Cerca

Rimborsi e Resi

Reso entro 7 giorni dal ricevimento della merce (prodotti non danneggiati, non utilizzati ed integri nella loro confezione).

I costi di spedizione per il reso a carico dell’acquirente. Alcuni prodotti, come la gomma eva, può presentare piccoli difetti dovuti alla lavorazione dello stesso prodotto. 

Il cliente ha la possibilità di cancellare l’ordine effettuato inviando una e-mail all’indirizzo arykrea@gmail.com  prima che la merce venga spedita, specificando come oggetto “cancellazione ordine”.

Il cliente può avvalersi anche del diritto di recesso dal contratto di acquisto in base alla legge d.Lgs. N. 185 del 22/05/1999 che regola le vendite di prodotti via internet ovvero la materia dei contratti a distanza, cioè effettuati al di fuori dei locali commerciali.

In base a tale normativa il cliente ha la possibilità di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata a.r. Nella quale venga manifestata la volontà di recedere dal contratto concluso. 
La suddetta comunicazione dovrà essere indirizzata a AryKrea di Arianna Cimino Via Trieste 10 A 33050 Castions di Strada e, possibilmente, anticipata via mail all’indirizzo arykrea@gmail.com. La lettera dovrà contenere i riferimenti dell’ordine, la motivazione della richiesta con indicazione di eventuali difetti del prodotto, le coordinate bancarie per effettuare l’accredito e la copia di un documento di identità valido dell’acquirente.

Qualora il cliente eserciti il diritto di recesso, resteranno a suo carico le spese di restituzione della merce che dovrà avvenire a mezzo corriere, utilizzando l’imballo originale ed allegando i relativi documenti fiscali; non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno o in porto assegnato. 

Consigliamo di assicurare la spedizione contro il furto e i danni da trasporto poiché in caso di danneggiamenti o smarrimenti avvenuti durante il trasporto ci riserviamo il diritto di addebitare l’importo relativo trattenendolo dalle somme dovute. 

Il diritto di recesso, che non si applica ai prodotti elettronici aperti dal consumatore, se non in caso di evidenti difetti di funzionamento, decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro in ogni sua parte ovvero:

  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Scorri verso l'alto